Talent Of The Week

Baulhaus

Talent Of The Week questa settimana è Laura Bosso con il brand Baulhaus.
Baulhaus, nato nel 2016, è un brand Made In Italy di ceramiche artigianali, pezzi unici, frutto dell’ingegno di Laura Bosso. Creazioni da indossare, già conosciute sul panorama nazionale, grazie alla recente partecipazione al FuoriSalone di Milano.
Il design sofisticato e irriverente delle creazioni Baulhaus sfida i luoghi comuni che vedono la ceramica prettamente legata alla creazione di complementi d’arredo, per collocarla nell’universo del design e dell’accessorio per la persona.
“Le mie due passioni principali sono sempre state la scultura e l’illustrazione e la ceramica è il medium perfetto per fonderle” – afferma Laura – “di solito, chi pensa alla ceramica è portato, erroneamente, a ritenerla un materiale fragile e pesante, difficilmente indossabile nella vita di tutti i giorni, ritengo al contrario che possa essere molto elegante e versatile”.
Un universo di icone provenienti dall’arte culinaria e dal design di ispirazione pop, le ceramiche Baulhaus sono caratterizzate de un’indole irriverente, come la collana “Non molare mai”, con ciondolo a forma di dente, o i medaglioni “In Baulhaus veritas”, con piccole, acide, perle di saggezza, da portare al collo. Elementi iconici, che si trasformano in gioiosi accessori, tutti da indossare: pezzi unici, ognuno con le sue peculiarità, di cui non potrete più fare a meno.
Baulhaus vi aspetta a MercatoMonti Sabato 2 e Domenica 3 Settembre.