Talent Of The Week

GNG Jewels


Talent Of The Week Of This Week è GNG Jewels: una linea di gioielli-scultura in ottone, pezzi unici ricavati dagli scarti di produzione di maniglie per uso nautico.

Un’idea di Giangi Razeto, che combina due ispirazioni apparentemente irriducibili: gli studi in sociologia, in particolare la sua tesi sulla club culture, ed il suo impegno nell’azienda di famiglia, che dal 1920 si occupa della costruzione di accessori nautici.

Dopo molti anni dedicati al design di maniglie e altri elementi per super yacht e barche da diporto, Giangi decide di fondere la sua esperienza con l’idea di Molteplicità secondo Italo Calvino. Come spiega lo scrittore nelle Lezioni Americane, ogni vita è “una e tante insieme”, può essere continuamente mescolata e riordinata in una infinità di modi possibili. Da questo principio nascono i gioielli GNG, pensati per “una tribù di unici tra simili”.

Partendo dagli scarti di produzione, le fusioni di ottone vengono rielaborate manualmente, diventando una “scultura da indossare”. Nascono così le loro collezioni, come brass tribe e bites&kisses. Alla linea collabora Alessia, che “veste” con il suo styling il lavoro artigianale di Giangi.

GNG Jewls vi aspetta a Mercato Monti Sabato 11 e Domenica 12 Aprile.