Talent Of The Week

Huffy Jewels

Il Talent of the Week di questa settimana viene dalla Grecia ed è Dimitris Stavropoulos con il brand Huffy Jewels.
Nato ad Atene, Dimitris “Huffy” Stavropoulos era perfezionista fin da piccolo.
Amante della velocita’, ha guadagnato il suo soprannome su due ruote (una bicicletta!), mentre piu’ tardi si e’ evoluto in un fanatico automobilista di rally con macchine classiche d'epoca. Quello pero’ che lo distingueva dagli altri ragazzi era il suo amore per il dettaglio e per l'artigianato, ereditato direttamente dal padre gioielliere, il quale gli ha insegnato tutto quello che aveva bisogno per conoscere l'oreficeria.
Combinando la sua attenzione ai dettagli con il suo spirito sportivo, Huffy diventa un pioniere, fondendo il design dei gioielli con micro-sculture e ingegneria meccanica. Un nuovo talento in ascesa, si e’ separato dall’azienda di famiglia al fine di affinare le sue capacità presso la famosa casa di gioielli “Ilias Lalaounis”, dove viene nominato capo orafo nel 2004.
Tre anni dopo, il suo approccio profondamente personale porta alla creazione del suo brand "Huffy Jewels" (est 2007), caratterizzato dalla combinazione di oro con preziosi elementi in legno, scolpendo l'ebano in opere d'arte in miniatura. Lontano da semplice ornamento, ogni pezzo è un universo a se stesso, che va oltre la sua natura decorativa.
Da sempre avventuroso, Huffy è oggi diventato un esperto designer nonche’ appassionato di auto classiche, ma la sua abilità più invidiabile è quella di cogliere la magia dove le altre persone non la vedono. Elevando la vita quotidiana in una forma d'arte, disegna gioielli per la donna contemporanea che non ritiene l’eleganza sia un lusso.
Quando si tratta di Huffy Jewels, l'eleganza è un bisogno fondamentale.
Huffy Jewels vi aspetta a MercatoMonti Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre.