Talent Of The Week

Il Farfallino

Talent of The Week questa settimana è Il Farfallino.
Il progetto “Il Farfallino” nasce nell’inverno 2014 dal desiderio di Marco e Martina, una coppia di designer toscani, di creare una piccola collezione di accessori sartoriali sia maschili che femminili dal gusto “preppy".
Così si sono dedicati allo studio del papillon reinterpretandolo sia nel design che nel significato, trasformandolo da elemento di eleganza formale a dettaglio di stile quotidiano adatto ad ogni occasione e contesto, sia per lui che per lei.
I loro farfallini sono papillon da annodare, fatti a mano, che si caratterizzano per essere realizzati accostando due diverse tipologie di tessuto: eleganti contrasti tra colori, fantasie e texture danno vita a papillon double face che si prestano ad essere annodati da entrambi i lati.
Le stoffe utilizzate hanno storie diverse: seta, lana, cashmere, cotone, lino, denim sono scoperti tra scampoli di alta sartoria, ricavati da abiti vintage, scovati in storici negozi di tessuti, o ordinati online su siti selezionati di stoffe principalmente inglesi.
L’universo che ispira le loro creazioni è quello del gentleman contemporaneo: persone eleganti, dai modi garbati, che amano il vestire sartoriale dal gusto classico, ma attualizzato con estro e personalità. Persone sensibili alle tendenze e attente ai dettagli, che cercano stilisti emergenti ed hanno la cultura per riconoscere il valore unico di un prodotto fatto a mano con una storia da raccontare...
Il Farfallino vi aspetta a MercatoMonti Sabato 10 e Domenica 11 Settembre.