Talent Of The Week

La Logheria

Talent Of The Week questa settimana sono Simona Badiali e Micaela Mariani con il brand La Logheria.
Il progetto nasce a febbraio 2016 con l’affissione quotidiana di un poster in formato A3 presso un bar/bistrò di Foligno con l’intento di fare grafica take away. La quotidiana pubblicazione sui social del poster ha permesso al progetto di crescere e di creare una schiera di followers mattutini in attesa de “il poster del giorno”.
Immagini, parole, interventi manuali di taglio, disegno, applicazioni e cuciture creano sul foglio una dimensione “onirica” o “ironica” che spesso sono la stessa cosa visto l’anagramma!.
Ogni poster è corredato nel pack di un “appendino” per dare la possibilità anche ai lavori tridimensionali di poter essere appesi senza necessariamente una cornice.
Simona e Micaela hanno uno studio nuovo nuovo di grafica e comunicazione a Foligno [studio magda] e dopo alcuni folli mesi passati a sperimentarsi in questo quotidiano sforzo creativo, mentalmente e fisicamente sfinite, hanno deciso che era arrivato il momento di rallentare il ritmo progettuale passando da 1 poster al giorno a 1 poster a settimana.
I followers di certo non hanno molto gradito ma oramai se ne sono fatti una ragione (speriamo).
La Logheria vi aspetta a MercatoMonti Sabato18 e Domenica 19 Marzo.