Talent Of The Week

Lieve

Talent Of The Week questa settimana è il brand Lieve.

Lieve è un’alleanza tra due sensibilità diverse ma complementari.
Marina è un architetto con esperienza in interior design e in conservazione dei beni culturali nei siti archeologici di Napoli e Pompei. Quando era bambina rimase affascinata dai gioielli creati da un suo caro zio che viveva negli USA. E questa fascinazione è ancora con lei.
Rosario è un UI-UX designer con molte scorribande nel campo minato del 3D. Ha una laurea in filosofia del linguaggio e gira sempre armato di macchina fotografica.
Il desiderio di entrambi è creare gioielli fatti a mano con un’anima artigiana racchiusa in un corpo minimale, raccogliendo allo stesso tempo lo stile italiano e influenze dalle più disparate culture.
Hanno dato a Lieve il calore e l’eredità artigianale di Napoli riconsiderandola attraverso l’immaginazione, perché il miglior modo di omaggiare la propria tradizione è rinnovandola.
MOREGEOMETRICO è la loro prima collezione di gioielli, fatti di legno e pelle. Il nome viene dall’uso, lungo l’intera collezione, della forma geometrica del triangolo come se fosse un controcanto alla materialità del legno.
Riusiano la pelle e la combiniano con varie essenze di legno prezioso per produrre articoli unici, nessuno dei quali è uguale all’altro perché ognuno di essi è individualmente tagliato e rifinito a mano con precisione e cura.
Grazie alle qualità naturali del legno e della pelle ogni articolo acquisterà carattere col passare degli anni, aggiungendo una naturale esclusività alla unicità che solo l’artigianato sa dare.
Lieve vi aspetta a MercatoMonti Sabato 28 e Domenica 29 Maggio.