Talent Of The Week

Madama Dea

Talent Of The Week questa settimana è Madama Dea.
Madama Dea è Dea Curic. Nata nel 1986 in Croazia, è un artista versatile e prolifica: designer di tessuti, scrittrice di favole erotiche e art director di cap74024 - magazine di moda, arte e eros.
Ha vissuto a Milano dal 2005 e insegna presso gli istituti di design IED e NABA.
Non segue le stagioni del mondo moda. Piuttosto produce collezioni secondo il suo percorso artistico personale dipendente dalle sue esperienze.
Lei segue la logica delle stagioni dell’amore, evoluzioni e involuzioni comprese, ricreando mondi paralleli influenzati dalle tecniche artistiche del passato e interpretati dalle iconiche pin up, che nella prima metà del ‘900 restituirono alle donne sensualità e liberazione dai canoni di bellezza comuni.
Tutte le creazioni di Madama Dea fluiscono in un unico concetto macro: La Farmacia dell’Amore. Perché l’amore può essere composto ma anche contrastante. Ogni opera è concepita per esaltare o esorcizzare l’amore.
Racconti erotici dedicati ai cuori infranti, immagini sacre per sedurre, il sesso, i cuori confusi. Illustrazioni, installazioni, foulard, disegni tessili… L’arte di Madama Dea si prende cura di tutti i tipi di amanti e cuori.
Tutti i pezzi sono numerati e in edizione limitata.
Al Mercato Monti porta la nuova collezione dei foulard ’Tronoga’Foulard per lei, pochette e fermacravatta per lui.
Ispirata dai spettacoli Freak, la protagonista di Tronoga ha tre gambe. Qualcosa di diverso, non accettato dalla società, ma qualcosa che la rende speciale. Tutti noi abbiamo una 'terza gamba' e le nostre peculiarità ci rendono unici. Dobbiamo solo capirle e abbracciarle!
Tronoga ha un rapporto speciale con la luna - influenzata dalla luna di carta dei set fotografici degli inizi del 1900.
Madama Dea vi aspetta a MercatoMonti Sabato 26 e Domenica 27 Novembre.