Talent Of The Week

Made By Ordinary


Il Talent Of The Week questa settimana arriva in volo dalla Repubblica Ceca e si tratta di Martina Dvorakova con il brand Made By Ordinary.
Martina Dvorakova è una giovane designer della Repubblica Ceca che, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Moda e del Costume presso l‘università Sapienza di Roma, si è resa conto che il mondo della moda e del lusso, o al contrario, quello del “fast fashion”, non era ciò che desiderava. Allora ha deciso di intraprendere una strada tutta sua personale, in cui poter stabilire le sue regole e applicarle alla sua creatività.
Nasce così agli inizi del 2016 il marchio Made By Ordinary, con un unico obiettivo: non dimenticare tutte quelle persone che fanno parte e lavorano nel processo produttivo di un capo d'abbigliamento (perciò “made by”) ispirandosi  alle bellezze di tutti i giorni, alle quali spesso non prestiamo l’attenzione che meritano (perciò “ordinary”).
Le sue creazioni sono senza tempo, caratterizzate dalla semplicità del taglio e dalla particolarità del tessuto. Grazie a queste qualità, possono essere indossate sia tutti i giorni che nei momenti speciali, evocando a chi le indossa sensazioni di libertà e leggerezza.
Per la realizzazione dei capi, utilizza un tessuto di cottone tinto con l'Indaco, grazie alla collaborazione di un piccolo laboratorio tessile della Rep. Ceca che ha più di 100 anni di storia e tradizione nella tecnica di stampa su tessuto con blocchi di legno. Il tessuto dipinto a mano e tinto con l'indaco, è caratterizzato da bellissime sfumature di blu che cambiano nel tempo a seconda del loro uso. Questa particolarità regala a chi le indossa, un capo d’abbigliamento unico e personale.
Crede profondamente che acquistare un capo d'abbigliamento o un’accessorio fatto a mano, dovrebbe essere una scelta ordinaria, non straordinaria. Crede profondamente nel lavoro artigianale e nelle persone che mettono tutto il loro cuore e la loro passione a servizio della creatività senza dimenticare la loro storia durante il processo di creazione.

Made By Ordinary vi aspetta a MercatoMonti Sabato 16 e Domenica 17 Luglio.