Talent Of The Week

Medici Senza Frontiere

Talent Of The Week questa settimana sono Medici Senza Frontiere.

Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione umanitaria indipendente di soccorso medico nel mondo. Interviene dove ce n’è più bisogno, fornendo assistenza medica alle popolazioni colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall’assistenza sanitaria. Attualmente è presente in oltre 70 paesi con 400 progetti.

Il lavoro di MSF si basa sui principi dell’etica medica, dell’imparzialità e dell’indipendenza.Dal 1971, sono stati curati  milioni di persone. Nel 1999 ha vinto il premio Nobel per la Pace.

L’azione di MSF è assolutamente indipendente grazie alle donazioni dei privati che rappresentano oltre il 99% dei fondi raccolti per finanziare le attività umanitarie È grazie all'impegno e alla generosità dei donatori che i nostri operatori umanitari possono rispondere rapidamente alle emergenze in tutto il mondo, salvando centinaia di migliaia di vite ogni giorno.

 L’80% del totale dei fondi raccolti da MSF Italia viene utilizzato per finanziare i progetti di soccorso medico e le attività di supporto alle operazioni . Il restante 20% dei fondi raccolti è stato impiegato per far fronte alle spese di gestione e raccolta fondi.

Il personale di Medici Senza Frontiere  sarà ospite del MercatoMonti Sabato 26 per raccontarvi in dettaglio le attività di MSF e le modalità per sostenerle.