Talent Of The Week

Miurcilla


Il Talent Of The Week Of This Week è Miurcilla: un laboratorio di design e realizzazione artigianale di articoli di stoffa dedicati ai bambini, gli animali e la casa.
Ogni prodotto è interamente disegnato e realizzato a mano da Marianna, che ha unito i suoi studi sulle arti decorative con l’amore per il colore, i tessuti naturali e le tradizioni artigianali di svariati paesi del mondo.
Marianna ci racconta come Miurcilla è il risultato di tanta passione, qualità dei materiali, fantasia, linee semplici e dettagli deliziosi.


Cosa proponi con Miurcilla?

Miurcilla è un mondo di cose molto colorate e soffici, pensate per far star bene. Troverete prodotti per la prima infanzia, cuscini, tovagliette e coordinati per la casa, le cucce e i giochi per gli amici a quattro zampe. L’idea fondamentale è quella di trasmettere allegria e felicità.

Lavoro sulle stoffe e la mia passione è la ricerca sui tessuti, che sono solo naturali: adoro i pregiati cotoni di Liberty of London, le combinazioni allegre di tessuti tirolesi dai colori pastello, l’irresistibile vivacità delle stampe batik africane originali.

Perché la scelta di venire a MercatoMonti?

Conoscevo il Market da prima di essere artigiana: portare qui i miei prodotti è stata una scelta naturale. Qui ho incontrato tantissime persone, soprattutto stranieri. Il lavoro artigianale comporta di passare molto tempo da soli, immersi nel proprio mondo. Invece credo sia molto importante confrontarsi con il gusto degli altri: a MercatoMonti è possibile farlo in modo divertente, rilassato. Soprattutto è stato bello scoprire che, aldilà del gusto italiano, il mio lavoro possa essere apprezzato da persone così diverse, che arrivano da paesi lontani.

Miurcilla vi aspetta a MercatoMonti Sabato 15 e Domenica 16 Marzo.


*articolo di Marta Zoe Poretti