Talent Of The Week

Oldries

Talent Of The Week questa settimana è Donatella Rossi con il brand Oldries.
Donatella Rossi, dopo gli studi in archeologia, nel 2013 decide di seguire la sua grande passione per gli accessori in pelle creando il marchio Oldries.
La sua passione per la pelle nasce sin da piccola, nel laboratorio del padre calzolaio, quando amava progettare scarpe e borse e vederle realizzate.
Oldries nasce quando, un po’ per gioco, Donatella realizza la sua prima borsa e da allora comincia a dedicarsi all’artigianato in pelle.
Dopo un primo periodo di sperimentazioni, dà vita alla sua linea di borse, caratterizzate da linee semplici e ispirate alla natura e ai toni caldi della terra.
Le borse Oldries sono un connubio tra classicità e funzionalità, ogni modello è pensato per essere pratico e intramontabile, in grado di resistere al tempo così come lo è la pelle, sono realizzate con pellami di alta qualità e con la massima cura del dettaglio, sono pezzi unici o edizioni limitate!!
La sua è una piccola produzione perché tutto viene fatto a mano a partire dal modello. Nel suo piccolo laboratorio ci sono pochi e semplici attrezzi manuali e le sue due macchine da cucire SINGER, due bellissimi pezzi d'antiquariato ma al tempo stesso due macchine fantastiche!!
Oldries vi aspetta a MercatoMonti Venerdì 14 e Sabato 15 Aprile.