Talent Of The Week

Ri.abito

Talent Of The Week questa settimana è Elena Manocchio con il suo progetto Ri.abito.
Elena Manocchio è una designer, artigiana e storica dell’arte napoletana e Ri.abito è il suo studio di progettazione, la sua officina, la sua scommessa lavorativa.
In Ri.abito prendono vita oggetti e spazi alternativi per persone a cui piace pensare fuori dall’ordinario: dalla reinterpretazione di vecchi arredi alla cura per le atmosfere di casa, dai bijoux agli accessori, dalle illustrazioni alla cartoleria… la macchina creativa è sempre in moto!
Forse non è un caso che in un laboratorio così vario e sfaccettato sia nata una linea dal nome “Poliedrica”.
Etimologicamente il poliedro incarna perfettamente l’anima di Ri.Abito (πολύεδρος «dalle molte dimore») e la sua forma geometrica ben raffigura la varietà dell’esperienza umana e la necessità di sperimentare i molteplici aspetti della vita (molte dimore) nell’ambizione della conoscenza di sé.
L’amore per le forme dunque e la seducente consapevolezza della complessità e pluralità dell’animo umano ha dato vita a Poliedrica, una linea di oggetti in legno e metallo (argento e acciaio su tutti): collane, orecchini, bracciali, anelli, ma anche taccuini, portachiavi, appendiabiti, e tanti altri accessori per la casa. Tutto rigorosamente lavorato e dipinto a mano.
Ri.abito vi aspetta a MercatoMonti Sabato 15 e Domenica 16 Luglio.