Talent Of The Week

Scartami

Talent Of The Week questa settimana è Emiliano Rosatelli con il brand Scartami.
Il marchio Scartami nasce dall'incontro di due passioni: quella per il retrò e quella per la carta stampata, che trovano la loro sublimazione nella realizzazione di un prodotto di alta qualità, in linea con la migliore tradizione del made in Italy.
Testi, immagini e pubblicità tratte dalle pagine originali di giornali e riviste di moda - che vanno dagli anni Trenta ad oggi - consentono ad ogni accessorio di essere unico e irripetibile.
Risultato di una serie di sperimentazioni effettuate da un giovane ingegnere architetto romano, la lavorazione artigianale attribuisce alla carta una resistenza allo strappo, rendendo il materiale così ottenuto idrorepellente, pur mantenendo l'effetto proprio della carta alla vista ed al tatto.
Le pagine così trattate vengono abbinate a pelle conciata italiana per la realizzazione di borse, portafogli e molto altro.
Gli accessori Scartami sono prodotti in Italia con materiali di qualità ed attenzione al dettaglio.
La ricerca accurata di testi e immagini, ed il metodo innovativo di lavorazione della carta rendono questo prodotto artigianale unico, trasformando...scarti di carta in arte.
Scartami vi aspetta a MercatoMonti Sabato 25 e Domenica 26 Marzo.