Talent Of The Week

Tulsi


Talent Of The Week Of This Week è Tulsi: un progetto di Luca e Valentina, che fonde tradizione e design per dare vita a gioielli e accessori in cuoio, borchie e cristalli, pronti a completare la vostra immagine quotidiana come un segno inconfondibile e grintoso.
Le collezioni Tulsi sono la firma su cuoio di dinamicità, passione ed eleganza. Sono realizzate esclusivamente con pellami garantiti dal Consorzio P.C.V. (Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale), il migliore al mondo, prodotto d'eccellenza del Made in Italy. La conciatura al vegetale è priva di sostanze tossiche, coloranti azoici, nichel, pentaclorofenolo e cromo VI, nocive per l'uomo e per l'ambiente - per questo è ben tollerata da tutti, grazie all'assenza di prodotti sintetici e metalli pesanti. Per Tulsi è una scelta consapevole, che vuole essere il riflesso federe dell'amore a la cura che riservano ad ogni singola creazione.
Nel tempo la pelle conciata al vegetale assorbe le tracce del nostro vissuto, invecchia, ma non si rovina. Insieme ai cristalli Swarovski e le borchie nickel-free, nel laboratorio Tulsi incontrano l'artigianato di altri tempi: dal taglio alla cucitura, ogni momento dell'assemblaggio si svolge sempre a mano.
Così la tradizione evolve e si attualizza nelle collezioni Tulsi: un mondo di dinamicità e pregio, per accessori che entrano nel quotidiano, diventando inseparabili compagni di esperienze.
Luca e Valentina vi aspettano a MercatoMonti con Tulsi #madewithlove Sabato 20 e Domenica 21 Giugno.