Talent Of The Week

Valeria D'Annibale Jewellery

Talent Of The Week questa settimana è Valeria D'Annibale Jewellery.
La particolarità di Valeria D'Annibale Jewellery è che i gioielli vengono realizzati tramite stampa 3D.
Il percorso del design è lungo e meticoloso. Trova ispirazione in Natura, è affascinata dalle regole matematiche che la guidano, cosi perfetta ed allo stesso tempo imperfetta quando invecchia e cambia.
Ama disegnare pezzi geometrici e lineari, che poi diventano organici, dalle linee fluide ed audaci.
Una volta completato il design, I gioielli vengono stampati in nylon bianco. Sceglie di rifinire a mano ogni pezzo, per poi poterlo tingere individualmente con tecniche artigianali che si rifanno alla tintura dei tessuti.
Le tinte usate sono atossiche, e vengono sigillate rendendo I pezzi waterproof.
I colori usati variano dalle più tenui tonalità di pastello, a colori vivaci radianti, quasi fluo. Nulla è lasciato al caso, l'obbiettivo è creare gioielli protagonisti che abbiano una storia da raccontare. Una storia unica per ogni gioiello che, grazie alla tecnica di colorazione, è rigorosamente pezzo unico irriproducibile.
Dopo aver studiato oreficeria a Roma, ha ottenuto il diploma di design del gioiello a Sydney (Australia). Ha partecipato a diverse mostre internazionali del gioiello contemporaneo, le sue creazioni sono disponibili in boutique e gallerie in Australia. I suoi pezzi sono stati pubblicati nell'annuario di gioielleria contemporanea 2016/17 (Joyeria Contemporanea Anuario 2016-2017, Grupo Duplex).
Valeria D’Annibale Jewellery vi aspetta a MercatoMonti Sabato 4 e Domenica 5 Febbraio.