Clotilde
Clotilde nasce nel 2003 dall’unione di Silvia Bartolini e Costanza Turchi, entrambe provenienti da un percorso artistico, decidono di far diventare la loro passione in comune di creare abiti una vera e propria realtà.
Iniziano con il vintage, riadattando e trasformando abiti da uomo e da bambino in abiti da donna, pezzi unici cuciti dalle stesse stiliste, per poi arrivare a creare vere e proprie collezioni total look. “Idee di stoffa da mettere addosso”, questo è il filo conduttore delle collezioni Clotilde, idee che si materializzano con fili e stoffe, ispirate dal mondo dell’arte nelle sue molteplici espressioni (teatro, cinema, pittura, fotografia, poesia), e alimentate dalle sfumature della quotidianità, oltre che dalle relazioni. Infatti tutte hanno un titolo che racchiude il tema e l’ispirazione di queste.
Clotilde realizza Pezzi Unici, capi totalmente artigianali, tagliati e cuciti di getto dalle mani delle due stiliste che riescono cosi a dare libero sfogo alla propria creatività.
Questi, come le collezioni si possono trovare presso lo showroom ad Agliana (aperto al pubblico dal martedì al sabato orario continuato)e in alcuni negozi in Italia.
Inoltre Clotilde ha anche uno shop online dove acquistare una linea speciale di abiti trasformisti e altri capi studiati appositamente per la vendita online.
CLOTILDE | Via F. Ferrucci, 62 – 51031 Agliana – PT