SUNDAY EDITION

Domenica 16 Giugno 2013 Complici. Vogliamo essere complici. Complici del pubblico, che non crede nelle mode e vuole uno shopping libero, dei giovani creativi che non trovano uno sbocco, dei negozianti che non possono più pagare l’affitto, degli artigiani che non hanno più le loro botteghe, di un rione sornione, di un’estate che rivuole il suo spazio.

Conniventi, favoreggiatori, protettori dell’estro Made in Italy, dello stile individuale, dei prezzi bassi, delle passerelle artigianali, dell’anarchia del gusto, del piacere degli occhi, dell’ok il prezzo è giusto, del cogli l’attimo ovvero meglio un uovo oggi che una gallina domani. Domenica 16 giugno ricomponiamo la nostra piazza da urban market, sferrando colpi alle industrie della moda che non guardano più al singolo. Noi diamo spazio alla sartorialità. Abiti e accessori pensati, misurati, calibrati, realizzati seguendo impulsi creativi e rigori professionali.

I nostri espositori non hanno svuotato la propria cantina, hanno saccheggiato la loro anima talentuosa per portare, sui banchi del mercato, idee originali. Eccoci pronti per l’estate, che – prima o poi – deve arrivare. Colori vitaminici virati al fluo oppure i disegni optical giocati al negativo. Tagli da scolaretta british per gli abiti in seta, oppure i pants skinny da abbinare allo smanicato stampato a mano, per chi si sente rock.

Le giornate si scaldano? Entriamo nel mood con bikini e kimono, in compagnia di infradito con zeppa o sandali con Swarovski. Vi sentite come Jacqueline o Marilin? Venite a MercatoMonti per cambiare pelle. Provate t-shirt, gonne, pantaloni 60’s, mini pull, le moltiplicazioni del denim. Tra un banco e l’altro diventa la stylist di te stessa. E per lui? Dandystyle, gentlemen, casual, rigoroso come le linee di Savile Row, vi accontentiamo con t-shirt, pantaloni, giacche, camicie, scarpe.

Gli accessori sono realizzati a mano dai nostri artigiani orafi. Monili dal volto unico, forme originali, misture di materiali e laboriosità. Anelli, bracciali, orecchini nati dalle abili mani degli artigiani, realizzati in argento, bronzo, plexi, macramè. E poi ancora la speciale mostra di bracciali, collane, pendenti che arrivano dalle antiche culture orientali, gli stravaganti bijoux americani, i foulard, le borse, gli occhiali delle icone della moda di altri tempi.

 MercatoMonti Domenica 16 giugno | 10 – 20 via Leonina 16 – Roma ingresso gratuito