Oblò

SABATO 9 NOVEMBRE 2013 Oblò è il marchio fondato nel 2012 dalla stilista viterbese Ramona Perelli.

Oblò tiene come linea guida un percorso molto personale, intimo, terapeutico e analitico, dal quale è stato generato: ne è un segno la ricerca costante della diversità, dell’inconsuetudine, il tempo che deteriora le cose. Gli abiti di Oblò vanno “guardati” a 360 gradi per scoprirne la versatilità.

Oblò non condivide il lato “fashion” della moda perchè è ciò che garantisce la sua morte e la sua prostituzione. E’ lo spettatore o il cliente a parlare della collezione.

Proprio perchè dissociato dal “fashion”, che concepisce capi con scadenza stagionale, Oblò si pone l’obiettivo di creare dei capi per sempre, senza tempo, innalzando un inno al coraggio e alla personalità di chi vorrà indossare “qualcosa di diverso”, sfidare la gravità con gonne rimboccate nelle tasche, gilet irregolari o deformi, abiti volutamente indefiniti, “sporchi” nelle cuciture, con pennellate posticce come se “non fossero chiusi, finiti”, come se dovessero “materializzarsi ad una vita nuova”, come se dovessero “continuare a vivere”.

Tutto ciò è frutto di un lungo studio sulle strutture modellistiche, e l’obiettivo è dimostrare che qualcosa di diverso esiste, che si può avere quello che non c’è, che ci si può sentire unici ed esclusivi con un abito di Oblò. 

www.facebook.com/rmn.perelli