Laboratorio di Puck

SABATO 11 GENNAIO 2014

“Nata in una famiglia di orologiai, sono sempre stata affascinata dall’insieme degli ingranaggi fino a quando, tre anni fa, ho cominciato a “giocare” con molle e lancette…dando vita alle mie prime collane.

La mia famiglia vedendo le mie creazioni mi ha incoraggiato a coltivare questa passione e nel frattempo mio fratello mi porta a conoscenza dello stile Steampunk.

A questo punto, comincio a creare e realizzare una linea hand made di pezzi unici completa per donna e uomo, per permettere un ” prêt-à-porter ” ispirato a quello stile.

Mano a mano, eseguo anche piccoli complementi d’arredo, maschere e cappelli dando vita alla mia linea: “Ingranaggi dei Sogni”, nata proprio dall’idea di voler valorizzare il passato che si concretizza in frammenti di tempo, molle, ruote dentate e lancette che non scoccano più ore, nè minuti; sono ricordi imbrigliati in una trama meccanica, che viene da me riproposta in chiave moderna. Metafora di stile ed eleganza; attimi che si rincorrono in un moto infinito scandito dalla creatività.”

Angelica Rosa

https://www.facebook.com/LaboratorioDiPuck