Sunday Edition

Il 2013 ci sta portando tante novità apprezzate dal pubblico. Novità sui banchi di MercatoMonti che, sempre di più, mette in mostra le nuove leve dell’alta creatività italiana.

Arrivano da ogni parte dello stivale, con progetti di abbigliamento, oggetti per la casa, lavori di artigianato e, domenica 20 gennaio, ne avrete prova. Girando tra i banchi della sala congressi dell’hotel Palatino, al riparo dalle intemperie e coccolati dalla nostra musica, vi sembrerà di stare a una vera scuola di arti manuali. Il “fatto a mano” vibra nell’aria e non solo. I ferri del mestiere producono senza sosta, anche nel corso del mercato, per un’opera prima da godere dal vivo.

Ago e filo, pinze e pennelli, forbici e stoffe, sembrano la bacchetta di un instancabile direttore d’orchestra. I nostri stilisti, gli orafi, gli artigiani, danno vita a lavori originali e personalizzano sotto i vostri occhi.

La gonna è lunga, il cappello è largo, il bracciale vi piace di più con l’acquamarina? Un sorriso e mani esperte accontenteranno i vostri desideri. L’estro dei nostri giovani creativi è spudorato, e ama mettersi in mostra, per uno spavaldo Arts and Crafts Movement, che da vita alle linee sartoriali delle collezioni invernali, per una vetrina di capi inediti per uomo e donna. E poi l’opera degli artigiani, che traducono la loro passione in orecchini, collane, pendenti, bracciali.

Ma un urban market che si rispetti deve avere la sua parte old (che da noi è rigorosamente di ricerca), con borse, foulard, abiti e scarpe vintage.

E poi, eccentrici bijoux, occhiali retró, modernariato, collezionismo.

Mercato Monti Domenica 20 gennaio 10 – 20 ingresso gratuito via Leonina 46-48 www.mercatomonti.com