Saturday Edition

Il sabato del villaggio non è più soltanto una poesia, ma la realtà disegnata da MercatoMonti per il suo pubblico. Non ci bastano più gli appuntamenti domenicali, e vogliamo invitarvi al villaggio della creatività anche il sabato.

Questo di sette è il più gradito giorno, declamava Leopardi, e noi lo abbiamo preso sul serio, chiamando a raccolta l’estro italiano che selezioniamo, scrupolosamente in tutta Italia. Sabato 26 gennaio, tornano stilisti indipendenti, vintagisti, artigiani e designer, per formare un mosaico perfetto, le cui tessere sono fatte da tradizione e sperimentazione

Per la settimana più fredda dell’anno (così dicono), i nostri sarti d’avanguardia hanno disegnato giacche, cappotti, cappe, gilet e maglioni oversize, accompagnati da cappelli, guanti e sciarpe, lavorati a mano. Capi strutturati per affrontare le temperature più basse, giocati sull’uso di tessuti innovativi, capaci però di mantenere eleganza e praticità. 

Continuate a comporre il vostro personalissimo outfit, gironzolando tra i nostri espositori: abiti Audrey style, pantaloni skinny, texture monocromatiche o eccentrici pied-de-poule, gonne british e giacche rock, maculati graffianti o ultra-fluo-very-pop. Come diciamo sempre ce n’è per tutti e tutte.

Dalla moda del passato, i nostri vintagisti, scovano il meglio: il casual, con giacconi, smanicati, jeans, t-shirt, oppure l’eleganza retrò con camicie di seta, maglieria in cachemire, borse, scarpe e foulard firmati Gli accessori vi faranno letteralmente impazzire. I nostri artigiani lavorano sotto ai vostri occhi, argento, bronzo, ottone, pelle, cotoni, pietre dure e addirittura plexi, per produrre bracciali, anelli, pendenti, orecchini. Per gli appassionati di collezionismo, oggetti per la casa, modernariato, icone storiche, occhiali, dischi e libreria creativa.

Non dimenticate che gennaio, a MercatoMonti, è low cost Mercato Monti Sabato 26 gennaio 10 – 20 ingresso gratuito via Leonina 46-48